Fast Security 360° è una soluzione che PERMETTE DI ESTERNALIZZARE i seguenti servizi:
Firewalling per proteggere la rete da accessi non autorizzati ai sistemi, prevenendo intrusioni e sottrazioni di dati aziendali.
IPS (Intrusion Prevention System) per proteggere i server da intrusioni condotte con software e applicazioni “malevole”.
Traffic shaping per allocare la banda Internet disponibile a specifici servizi applicativi e/o utenti in base alle politiche di sicurezza aziendali.
Antivirus & AntiSpyware per bloccare una vasta gamma di malware in grado di infettare i PC aziendali, impedendogli di raggiungere i sistemi interni.
Content Filtering per verificare la congruità della navigazione
Internet alle policy aziendali e bloccare la raggiungibilità di siti che spesso sono veicoli di minacce informatiche o legali.
Application Control per definire politiche di accesso alle applicazioni da parte degli utenti.
Reportistica tecnica per avere informazioni strutturate di sicurezza con dettagli sui singoli servizi e prestazioni (es. utilizzo applicazioni, tentativi di evasione delle policy etc.).
Crittografia per aggiungere un livello di riservatezza sul traffico intraziendale e per l’accesso a server particolarmente critici.
Aggiornamento in autonomia nel caso in cui il Cliente abbia bisogno di configurare in autonomia e in tempo reale le policy di sicurezza può fruire di un portale web self-service optando per il servizio FASTCloud Security Cloud.
Tutte le attività di gestione dell'infrastruttura di sicurezza sono così esternalizzate a Fastweb (Managed Security Service Provider) con garanzia di elevati standard di qualità e un risparmio in tempo e risorse investite nella gestione, manutenzione e messa in sicurezza del proprio patrimonio informativo.